Preventivo

ORARI DI APERTURA

LUN - VEN : 09:00 - 17:00 / SAB - DOM : CHIUSO

13 Aprile 2020

COSA SUCCEDE ALLE AZIENDE IN TEMPI DI QUARANTENA?

Web Agency Multiweb
business in quarantena

Ad oggi, la situazione è poco piacevole, soprattutto per il settore dei servizi e delle attività offline che comprende turismo, ristoranti, hotel, tante aziende del settore terziario e non solo...

Il business inizia a “contare i soldi persi”.

Di conseguenza crollano i budget per la “pubblicità esterna” e si riduce tanto quello per la “TV”. Si cancellano proprio o si riducono notevolmente i budget per strumenti la cui efficacia è difficile da calcolare, per esempio Event-Marketing.

E COSA STA CRESCENDO?

Qualcosa che produce un risultato veloce, prevedibile e scalabile e che può essere calcolato con il denaro. Abbiamo vissuto molte crisi e tutti hanno sempre lo stesso modello. Nei primi due mesi, tutti si “congelano”. I pagamenti sono fermi, i contratti non vengono approvati, i progetti da “work in progress” risultano tutti messi "in pausa".

Il Business è fermo per ascoltare le nuove realtà…

business in pausa

E CHI CONTINUA AD ESSERE ATTIVO?

Se l'azienda non chiude, il compito principale è l'afflusso di clienti.

E il budget offline inizia a reindirizzarsi online, che risulta essere più attivo ed efficiente nella pubblicità mirata.

PERCHÉ?

Ci troviamo nella situazione di una grande quantità di tempo libero per “rilassarsi”, la quale spinge ulteriormente il desiderio di conoscere e seguire le notizie, il che porta ad un aumento totale del consumo di contenuti multimediali e il tempo trascorso nelle reti sociali.

Le persone passano sempre più tempo sui social media. Negli Stati Uniti, ad esempio, l'attività su instagram è aumentata del 76% nelle ultime 2 settimane.

offline online

QUESTO COSA SIGNIFICA?

Ora è più importante che mai per le aziende di continuare le attività pubblicitarie, soprattutto quando la maggior parte dei concorrenti hanno sospeso il loro lavoro.

Pubblicità sui social

Meno concorrenza significa meno costi per clic, lead o vendita online. E, soprattutto, dopo la quarantena, le persone si rivolgeranno a te, che continui ad essere attivo, e non ai concorrenti, dei quali non si sapeva più nulla.

Non cedere alla concorrenza, metti in azione il piano pubblicitario mirato per far conoscere il tuo business anche durante la quarantena.

Quarantena

Covid 19

Business

Condividi :

negozio online
Precedente post

Aprire negozio online?