Selezionare le parole chiave corrette - è molto importante per l'ottimizzazione e la promozione del sito! L'uso sbagliato del nucleo semantico delle parole chiave può provocare il fallimento della promozione dei Vostri siti web, perchè adatti alle richieste sbagliate, o alle richieste di alta concorrenza nei motori di ricerca.
Innanzitutto bisogna definire le pagine da ottimizzare per la promozione nei motori di ricerca. Queste pagine saranno i primi punti d'ingresso al Vostro sito. Di solito sono le pagine principali del sito oppure le pagine del menu. Per garantire che i visitatori restino e tornino sul sito le pagine di accesso devono essere il più possibile ottimizzate per i motori di ricerca, e colpire subito l'utente interessato con dei contenuti presenti sul sito. Quindi, quando l'elenco di punti di accesso è completato bisogna scegliere le richieste pertinenti. Ovviamente è necessario scegliere le combinazioni di parole chiave appropriate basandosi sui contenuti delle pagine.
Dovete sapere che le parole chiave possono essere di tre tipi di frequenza: alta, bassa e media. Prendendo, per esempio, come richiesta la frase 'web agency', vediamo che la frequenza delle richieste è abbastanza alta ed ottenere il primo posto nel motore di ricerca su tale richiesta sarà molto difficile. Però, modificando la frase, nel caso dell'esempio, aggiungendo ancora la parola che definisce la geoposizione, vediamo che la frequenza va a diminuire, dando anche la possibilità di focalizzare sui clienti più vicini.
RICHIESTA | FREQUENZA |
---|---|
Web agency | 4400 |
Web agency Milano | 1600 |
Web agency Roma | 1300 |
Web agency Torino | 720 |
Web agency Napoli | 720 |
Web agency Verona | 320 |
Web agency Trento | 50 |
Per le pagine principali è possibile aggiungere le parole chiave di alta frequenza, ma per altri punti d'accesso si può scegliere la frequenza delle richieste bassa. Se avete dubbi su come, dove e in quale quantità usare le parole chiave, potete sempre rivolgervi alla nostra agenzia web per ottimizzare il vostro sito web. Multiweb vi aiuterà a selezionare le keywords corrette, che sono presenti nelle pagine esistenti, oppure farà la ricerca delle parole chiave per i siti web da costruire.
“Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Aenean lacinia bibendum nulla sed consectetur. Cras justo odio, dapibus ac facilisis in, egestas eget quam. Curabitur blandit tempus porttitor.”
Parole chiave
Keywords
Adwords parole chiave