Preventivo

ORARI DI APERTURA

LUN - VEN : 09:00 - 17:00 / SAB - DOM : CHIUSO

Hashtag Instagram

COME UTILIZZARE GLI HASHTAG INSTAGRAM?

Web Agency Multiweb
Hashtags

Come in tantissime reti sociali come, per esempio, Facebook, Twitter, Google+, anche in Instagram vengono utilizzati gli 'hashtag'. Cosa sono questi hashtag e come funzionano? Sono sicuro che la domanda è ancora in vigore, perchè le reti sociali stanno diventando ancora più popolari. Se ieri le usavamo per postare le foto dalle feste, del gattino o del cibo che stavamo per mangiare, oggi i social network sono diventati uno strumento molto forte anche per le aziende di vari settori. E instagram non va escluso.

È ovvio, che per qualsiasi azienda è un grande vantaggio avere un account instagram, perchè si può facilmente promuovere l'azienda a costo di promozione zero attraverso l'utilizzo di questi hashtag.

Sono proprio gli hashtag che faranno diventare le vostre pubblicazioni accessibili a tutti, perchè ora, il pubblico non è limitato ai vostri sottoscrittori; i contenuti possono essere trovati dagli altri utenti che sono interessati ai temi che condividete. Se riuscite a trovare hashtag appropriati al vostro business, riuscite ad attirare migliaia di seguaci, ammiratori e potenziali clienti.

COME USARE GLI HASHTAG

Quindi, tornando all'uso corretto degli hashtag, se prima di mettere qualche parola che descriverà Hashtag Instagram la vostra foto mettete il simbolo '#', precedente la parola, instagram la riconosce automaticamente, come hashtag, e farà un collegamento attivo. Per esempio #followme è l'hashtag che invita la gente a seguirvi. Succede esattamente uguale anche in Twitter, Facebook, Google+ ed in altre reti sociali. Come in un blog si può facilmente e velocemente trovare materiale su un determinato argomento, anche in Instagram grazie agli hashtag sarà molto più semplice trovare immagini di un determinato genere o tema.

Per questo instagram dà la possibilità di creare hashtag globali, che non sono legati ad un particolare account instagram. Anche se vi create il vostro hashtag personale per postare le vostre foto, es. #wedphotography ( del profilo @wedphotography ), qualsiasi utente instagram potrà abbinarlo anche alle foto sue. Ma pensate un attimo al vantaggio che si può ottenere! Se voi gestite un albergo, quante foto possono essere scattate con il vostro hashtag personale, che alla fine vanno a promuovere ulteriormente la vostra zona turistica e la vostra attività. Non dimenticate di comunicare ai vostri clienti/ospiti l'hashtag personalizzato. E il costo di promozione rimane sempre zero!

Naturalmente, per la promozione di un account meglio utilizzare hashtag popolari, che vengano usati da molti utenti per effettuare le ricerche. Questi sono i 20 hashtag per instagram più popolari:

TOP 20 HASHTAG INSTAGRAM

#Hashtag Pubblicazioni #Hashtag Pubblicazioni
Love 959 120 867 Instagood 443 694 685
Me 389 872 455 Follow 356 093 277
Cute 352 178 102 Followme 345 847 774
Photooftheday 335 444 726 like 132 742 280
Happy 319 162 334 Beautiful 306 080 121
Girl 275 359 474 Picoftheday 243 292 663
Selfie 295 959 391 Summer 229 225 501
Instadaily 213 813 985 Fun 227 031 746
Friends 229 855 130 Igers 195 251 817
Food 188 033 279 Follow4follow 185 605 123

Usate gli hashtag per trovare argomenti interessanti per voi, guardate le foto degli altri e mettete i vostri 'like', non dimenticandovi di commentare. Così, avrete una grande possibilità di trovare le persone con gli interessi simili, che probabilmente, dopo, cominceranno a seguirvi.

Cercate di non mettere gli hashtag non appropriati alla foto che avete fatto, perchè alla fine otterrete solo un paio di 'like' e la foto andrà a perdersi nella marea di informazioni in web. E, invece, con gli hashtag adatti c'è più probabilità che la foto rimanga in uso a lungo.

hashtags instagram

CONDIVIDERE L'ESPERIENZA

Condividete la vostra esperienza indicando il luogo dov'è stato fatto lo scatto. Le persone amano vedere le foto dei luoghi dove sono già stati o dove pensano di andare. Instagram vi fornisce la possibilità di vedere tutte le foto di altri utenti, effettuate nello stesso posto dove è stata scattata anche la vostra foto. Così, le altre persone che stanno inviando le immagini dello stesso posto, possono vedere le vostre foto, seguire le vostre indicazioni e scoprire ancora di più, trovandosi nello stesso posto, ma cambiando il punto di vista!

È possibile usare tantissimi hashtag in instagram, non c'è un limite, ma non esagerate. Tenete conto che gli hashtag per instagram sono molto più popolari scritti in lingua inglese per ovvi motivi. Ma non devono necessariamente essere scritti in caratteri latini - è possibile scrivere in russo, greco, arabo, allargando così il numero di utenti che possano vedere le vostre foto. Pensateci un attimo, oltre 150 milioni di persone nel mondo usano instagram, quindi sarebbe stupido non utilizzare questo strumento semplice ed efficace per aumentare la popolarità della vostra azienda attraverso le vostre foto abbinate agli hashtag corretti. Come diventare popolare in Instagram? Leggete la risposta qui!

50 HASHTAG INSTAGRAM DA USARE

#love #instagramm #photo #cool #tweegram #photooftheday #like4like #look #instalike #food #instafollow #like #girl #20likes #amazing #followme #iphoneonly #instagood #instacool #instago #all_shots #follow #webstagram #style #swag #fun #TagsForLikes #food #smile #pretty #followme #nature #lol #onedirection #sunset #throwbackthursday #dog #hair #instagood #statigram #friends #hot #funny #blue #life #art #instahub #pink #bestoftheday

Sono proprio gli hashtag Instagram che faranno diventare le vostre pubblicazioni in web accessibili a tutti. Cosa sono questi hashtag e come funzionano? Per affidare i Vostri account social contattateci.

Scopri Novità 2017

Hashtag

Hashtag instagram

Hashtag popolari

Condividi :

Account instagram
Precedente post

Seguaci su instagram

Hai Delle Domande?

Sentiti libero di chiedere consigli in merito